11 novenbre 2009 a Vaccera

Decido di fare questa uscita infrasettimanale perchè il meteo è favorevole e così è!
A 1000m circa ci sono le prime tracce di neve a bordo strada ma la strada è tutta pulita fino al colle dove trovo l'ultimo tratto di strada che porta al rifugio coperto da 20cm di neve fresca.
La vista della neve mi fa un brutto effetto per tutta la notte e spero di non trovare chiazze di ghiaccio sulla strada.

Ho fatto questa foto curiosa a Massimo, un astrofilo conosciuto sul posto, accanto al suo telescopio perchè sembra che il cartello indichi il divieto di sosta per telescopi su tutto il colle! speriamo di no!
Intorno alle 18 è scuro a sufficienza per iniziare a fotografare.
Notte da manuale, senza vento e umidità, ma con la temperatura di -2° BRRR!!!!
Qualcosa doveva andare storto!
Non ho curato bene la messa a fuoco con il risultato di dover buttare via tutte le riprese!
Ho almeno potuto verificare la validità della recente manutenzione che ho fatto alla Sphinx, ora insegue bene anche a basse temperature.

Alle 2 di notte smonto la strumentazione e scendo a valle facendo molta attenzione a dove metto le ruote, ormai ci sono parecchie chiazze di gelo e vado giù con estrema cautela dato che non ho le gomme adatte alla stagione.
Arrivederci alla prossima!


Nessun commento: